La cucina

L’eccellenza produttiva di carni avicole, ortaggi, uova, frutta coltivata e selvatica e le sapienti trasformazioni in sottoli, sottaceti, conserve, agrodolci, confetture e liquori fanno si che l’azienda abbia tutto l’anno una abbondanza di prodotti a KM0, chemical free, ed elaborati secondo le migliori ricette tradizionali provenienti da una continua ricerca bibliografica nonché dalle tradizioni alpine e padronali del XIX e XX secolo.
Inoltre la simbiosi con il territorio spesso ci permettono di avere a disposizione selvaggina, pesce e gamberi di fiume, funghi di ogni genere, erbe spontanee e frutta selvatica. Ad esempio confetture di Biancospino, Corniolo, Prugnolo, rosa canina e Sambuco che non solo sono introvabili ma di cui la gente comune non conosce nemmeno l’esistenza.
Ebbene tutto questo è a disposizione dei nostri ospiti e di chi è in grado di apprezzarne unicità e ricercatezza. Organizziamo periodicamente pranzi o cene tematiche in cui il protagonista è uno o più prodotti d’elezione (cervo, oca, coniglio, fagioli, maiale etc) ovviamente a cottura lenta, con solo gli aromi della tradizione, mangiati in una sala dall’arredo antico e nella tranquillità di un evento organizzato solo per gli appassionati
Nella galleria sottostante è possibile visionare qualche menù di eventi passati.